Questa l'intervista di Claudio Ranieri, allenatore della squadra sarda, intervenuto a DAZN dopo Monza Cagliari 1-0, gara valida per la ventinovesima giornata di Serie A 2023 2024.
"Il Cagliari ha fatto la sua gara e non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Sono stati bravi e hanno fatto una prova di energia e attenzione. Abbiamo perso per un gol su punizione e voglio fare i complimenti a Daniel Maldini, un gol decisivo in cui ha centrato l'angolino. Il Monza ha lavorato bene sul mercato, ha molti calciatori di qualità che possono trovare perle così".
Sulla lotta salvezza
"Una sconfitta oggi non ci cambia le cose. Dovremo continuare a lottare con determinazione fino all'ultimo. Ora ciò che conta è recuperare gli infortunati. Contro il Verona dovrei recuperare Gaetano, Luvumbo e Mina".
Sui tanti tifosi arrivati a Monza per sostenere la squadra
"I nostri tifosi sono encomiabili. Oggi ci sono mancati i punti, ma loro sono di sicuro soddisfatti della prestazione e della disciplina che il Cagliari ha messo in campo. Ogni domenica per il Cagliari inizia un altro campionato. Come diciamo sempre sono tutte finali, le ultime nove: ma vale per tutte le altre squadre che lottano per la salvezza".
Su Palladino e il suo Monza
"Palladino ha dei giocatori molto bravi, giovani e con esperienza. Abbiamo preso gol su palla inattiva, ma loro hanno tutto e sono organizzati bene. Complimenti a Raffaele, che ha tirato sù davvero una bellissima squadra".