Bianchessi: "Un ritorno al Milan? Al Monza sto benissimo, ma..."

26 Dicembre 2023
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
Conferenza Palladino Genoa Monza 2023 2024
Array
Tempo di lettura: < 1 minuto

Queste le parole di Mauro Bianchessi, direttore generale del settore giovanile del Monza ed ex Milan, intervistato da Milannews su un suo possibile ritorno al club rossonero e sui giovani.

L'intervista al responsabile del settore giovanile del Monza, Bianchessi

"Un possibile ritorno al Milan? Ora come ora sono al Monza insieme al Dottor Galliani, che reputo la stella cometa di tutti i dirigenti italiani e sto benissimo. Per quanto riguarda il futuro, non si può mai sapere. Perché escludere a priori anche il ritorno in club in cui sono stato?".

Bianchessi sui giovani del Milan

"Camarda è un giocatore che ha grandissima prospettiva, non ne ho mai dubitato. Lo spazio che ha trovato non è stato affatto casuale. Direi di attenzione molto anche il profilo di Bartesaghi: è in pianta stabile a far parte della prima squadra. Se c’è un aspetto positivo che si vuole rilevare è che nel Milan stanno emergendo sempre più giovani italiani direttamente dal vivaio. Solo in numeri esiguo sono infatti gli stranieri".

Su Calabria e Pobega

"Calabria è una bandiera del Milan. L’ho portato in rossonero a 13 anni e ha fatto un percorso importante, che lo ha portato a indossare, meritatamente e giustamente, la fascia da capitano della sua squadra del cuore. Sta maturando tantissimo a livello di esperienza. Pobega? L'ho portato al Milan all’età di 14 anni. Per me, è cresciuto moltissimo. È stato molto sfortunato: l’infortunio che ha subito lo ha penalizzato. Il valore, tuttavia, non lo si può mettere in discussione".

Tags:
Copyright @ilmiomonza.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram