Queste le parole di Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, intercettato dai cronisti presenti (tra i quali quello de Ilmiomonza.it) all'entrata della sede della Lega Calcio.
"Dopo il colpo Djuric che altro? Direi basta. Abbiamo preso quattro giocatori, direi che sono tanti: Daniel Maldini, Djuric, Zerbin e Popovic".
Sul mercato in uscita del Monza
"È partito Franco Carboni, ma al Monza è difficile dare via i giocatori perché stanno troppo bene. Si fa fatica, anche se arrivano molte richieste. Comunque dovrebbero uscire Maric, Cittadini e Bettella. Valentin Carboni? Rimane, assolutamente sì".
Sui tanti giocatori in rosa
"Non sono tanti. Il Papu non c'è, Vignato in questo momento è infortunato, ha dei problemi di pubalgia. Per fortuna l'allenatore ne fa giocare due e poi li alterna durante la partita, quindi servono. Adesso voi le chiamate "mezze punte", i vocaboli nel calcio sono cambiati, rispetto ai miei tempi, "sotto punte", anzi...".
Sulle riforme e il confronto con il Presidente federale
"Ci vorrebbe un giorno intero per rispondere, quindi ne parliamo dopo. In nessun Paese d'Europa, la Federazione può cambiare i formati senza l'ok delle Leghe. Non è un diritto di veto, si chiama condivisione. C'è in tutta Europa e sarebbe assurdo, anzi, più che assurdo che non ci fosse qui in Italia".