VIDEO, Palladino: "Monza ingenuo, dispiace per l'errore di Di Gregorio"

23 Dicembre 2023
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
Biglietteria U-Power Stadium Monza
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

La Fiorentina espugna l'U-Power Stadium con il gol di Beltran al 7' del primo tempo. Queste le parole del mister del Monza, Raffaele Palladino, intervenuto a DAZN e in conferenza stampa al termine della partita.

Monza Fiorentina 0-1, l'intervista e la conferenza di Palladino

“Nelle ultime gare andiamo sotto all'inizio, il Monza è stato ingenuo, spiace l'episodio colpevolizzi Di Gregorio. Con Kyriakopoulos potevamo pareggiare, nel secondo tempo la Fiorentina ha spezzato il match. Quest'anno con le grandi manchiamo nei dettagli: Juventus e Roma per esempio ci hanno sorpreso nel finale; non possiamo fare paragoni con l'anno scorso, è stato irripetibile e non è facile ripetere singoli exploit. Oggi la Fiorentina ci ha preso molto in alto: il principio di gioco del Monza è chiaro e l'identità si deve mantenere, a costo di venire penalizzati come è capitato oggi” .

Sulla Fiorentina

"Faccio i complimenti alla Fiorentina, squadra forte e dai grandi valori tecnici e fisici. Noi abbiamo fatto tanti errori tecnici, che di solito non facciamo. Molte scelte sbagliate in uscita. Nel secondo tempo è stata una brutta partita, spezzettata, fallosa. Ci hanno impedito di giocare e sono stati bravi in questo".

Sull'errore di Di Gregorio che ha portato al gol

"Ha sbagliato, ma bisogna guardare avanti, ci ha salvato tante partite. Oggi era parecchio dispiaciuto, ma gli ho detto che sono cose che possono capitare".

Come sta il Monza e che momento vive

"È stata una settimana molto complicata tra influenze e giocatori recuperati all’ultimo. Dovevamo comunque fare meglio in tutto, sia nel gioco che nei duelli. Oggi i ragazzi hanno dato il massimo di quello che potevamo dare. Eravamo troppo lunghi, le distanze tra i reparti non erano corrette. Dobbiamo lavorare molto in settimana per correggere tutto quello che abbiamo sbagliato oggi".

Da cosa ripartire

"L'atteggiamento è stato giusto, la prestazione non buona. Abbiamo fatto un passo indietro a livello tecnico, dobbiamo analizzarla bene, anche se siamo rimasti in partita fino all’ultimo, contro una squadra davvero forte. Dobbiamo azzerare subito, riposarci due giorni a Natale, allenarci e andare a Napoli per fare una bella prestazione, cercando di non perdere l’equilibrio". 

Su Akpa Akpro

"Nota positiva, l’ho visto bene in settimana e ha fatto una buona partita in posizioni diverse".

Il video di Raffaele Palladino in conferenza stampa dopo Monza Fiorentina 0-1

Tags:
Copyright @ilmiomonza.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram