Palladino: "Abbiamo perso contro una grande Inter". E sull'espulsione...

14 Gennaio 2024
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
Raffaele Palladino allenatore Monza conferenza stampa
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

Queste le parole di Raffaele Palladino, intervenuto in conferenza stampa dopo Monza Inter, finita 1-5 per i nerazzurri.

Monza Inter 1-5, l'intervista a Palladino dopo la partita

"Complimenti all’Inter, poche volte ho visto affrontare una partita con questa forza e spirito. Hanno questa fisicità, intensità e aggressività che non ci ha permesso di giocare. Siamo comunque rimasti in gara e mi è piaciuto lo spirito della squadra. Siamo andati sul 2-1 e senza il VAR potevamo anche riaprila. Però lo strumento va utilizzato e lo accettiamo. Dobbiamo avere equilibrio, stiamo facendo un grande campionato. Siamo in perfetta sintonia con società e tifosi".

Cosa salvare di questa partita

"Quando uno legge il risultato, 5 a 1, pensa che sia tutto da buttare. Per me non è così, non abbiamo mai perso la nostra identità provando a restare in partita con coraggio. Siamo sterili davanti e possiamo fare meglio a livello tecnico. Di sicuro a casa porto tante cose: le prestazioni di Valentin Carboni, quella di Sorrentino. Contro le grandi squadre però dobbiamo curare meglio i dettagli".

Sulla classifica e i gol subiti nei primi minuti

"Siamo i primi in classifica della parte destra e il nostro scudetto è quello: vorremo restare lì. Rimane che abbiamo perso una partita con una grande squadra. Tanti gol subiti nei primi minuti? Sto cercando in tutti i modi di trovare una soluzione e un rimedio. Però è compito mio e non dipende dai ragazzi".

Sull'espulsione

"Da quando ho iniziato questo lavoro ho promesso di non criticare gli arbitri. Anche oggi ho parlato con il quarto uomo con rispetto, ho solo chiesto una spiegazione sul fallo di Gagliardini dal quale abbiamo preso una ripartenza e sono stato comunque cacciato via. Mi dispiace, se c’è questo trend che ogni volta che gli si dice qualcosa si viene espulsi è un peccato, perché io parlo sempre con educazione".

Tags:
Copyright @ilmiomonza.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram