Palladino: "La mentalità c'è, ma con il Milan non riusciamo a concretizzare"

17 Dicembre 2023
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
Tribuna U-Power Stadium Monza
Array
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Monza cade in casa del Milan per 3-0. Queste le parole del mister Raffaele Palladino, intervistato da Sky Sport ed intervenuto in conferenza stampa al termine della partita.

Milan Monza 3-0, le parole di Palladino

"Con il Milan non riusciamo a concretizzare, sono state tre gare simili. Andare sotto dopo una manciata di minuti non è l'ideale, ma abbiamo reagito in un contesto importante, con palleggio e possesso palla: è mancato un pizzico di convinzione, poi il Milan ha fatto un'ottima prestazione".

Sul salto di qualità del Monza

"Il percorso di un anno fa è stato bello e complicato, i ragazzi sono cresciuti e la mentalità c'è: ce la proviamo a giocare con tutti, ma lavoriamo per migliorare ancora, è il bello del calcio. Sono felice di affrontare grandi allenatori come Pioli, faccio tesoro di queste esperienze: la loro difesa a tre non ci ha però sorpreso, il gol dell'1-0 è stato in parte rocambolesco".

Solo sedici reti all'attivo

"Devo trovare le soluzioni: calciamo e occupiamo l'area in molti, ma le nostre qualità impongono di fare di più. Non è facile fare punti con le grandi, quando ne hanno bisogno, i punti li fanno: è altrettanto prezioso aver sempre fatto punti con le avversarie alla nostra portata, peccato non aver fatto gioire il dottor Galliani, che ci ha fatto i complimenti al 90' per la prestazione".

VIDEO Palladino in conferenza stampa dopo Milan Monza 3-0

Tags:
Copyright @ilmiomonza.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram