UFFICIALE, Alessio Zerbin è un nuovo giocatore del Monza!

25 Gennaio 2024
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
Tribuna U-Power Stadium Stadio scritta Monza
Array
Tempo di lettura: < 1 minuto

Attraverso un comunicato ufficiale, il Monza ha annunciato l'arrivo in terra brianzola del calciatore Alessio Zerbin.

Alessio Zerbin è un nuovo calciatore del Monza: il comunicato ufficiale del club brianzolo

"Alessio Zerbin è un nuovo giocatore del Monza. L’attaccante arriva dal Napoli a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. Nato a Novara il 3 marzo 1999, si forma nel Settore Giovanile dell’Inter dove rimane per sei anni.  Nel gennaio 2017 viene acquistato dal Napoli, con cui si mette in luce nella Primavera.  L’esordio tra i professionisti avviene nella stagione 2018-19 con la maglia della Viterbese, dove vince subito la Coppa Italia di Serie C.  Dopo le esperienze con Cesena e Pro Vercelli, nell’estate 2021 si trasferisce in prestito al Frosinone, per la sua prima brillante esperienza in Serie B.

Con 9 reti in 31 presenze è una delle rivelazioni del campionato e si guadagna il ritorno al Napoli. La stagione 2022-23 lo vede esordire in Serie A e Champions League con gli azzurri, che si laureano Campioni d’Italia a maggio.  Nella semifinale della Supercoppa italiana dello scorso 18 gennaio, firma una doppietta contro la Fiorentina regalandosi i primi gol col Napoli, con cui gioca anche la finale da titolare. Esterno offensivo duttile e talentuoso, vanta anche una presenza in Nazionale nella sfida di Nations League contro l’Ungheria del 7 giugno 2022. Benvenuto Alessio!".

Tags:
Copyright @ilmiomonza.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram